Sorridono due delle tre umbre di Serie D: il Bastia di Bonura (nella foto) ci ha preso gusto e dopo la prima vittoria in campionato nell'infrasettimanale, vince alla grande anche ad Agliana, con un netto 3-0: in gol Boldini, Belli e Tinchese nei minuti di recupero. Per i biancorossi classifica decisamente più sorridente con 6 punti in 4 giorni. Domenica positiva anche per il Cannara che a 10' dalla fine con Di Giuseppe batte di misura il Montevarchi, e sale a quota 13, alle spalle del Trestina che cade in casa al 90' per mano del Gavorrano.
In Eccellenza, il Foligno vince a Città della Pieve 2-1 e opera il sorpasso salendo al vertice della classifica: ancora Francioni apre le danze, Ventanni raddoppia, inutile il gol della bandiera nel recupero per i padroni di casa. I falchetti approfittano dello stop forzato del Lama la cui gara casalinga con l'Orvietana è rinviata con il risultato però di 1-0 per gli ospiti. Vola anche lo Spoleto corsaro 3-1 a Pontevalleceppi, mentre pareggiano Ellera e Castel del Piano. Cade l'Angelana di misura a Sansepolcro, mentre il San Sisto vince in trasferta a Massa Martana. Pari senza gol tra Assisi e Pontevecchio.
Promozione, con un girone A dove a Tiferno continua a fare la voce grossa: 3-0 alla Pietralunghese e vetta confermata a +5 dal Casa del Diavolo, vittoriosa in casa sul Trasimeno. Bella cinquina del Branca che vince 5-2 a Selci, e sale al terzo posto. Nel girone B vince 2-1 in casa e in rimonta il GualdoCasacastalda sul Montefranco e rosicchia due punti al Campitello fermato sul pari dall'Amerina. Si avvicina al vertice anche la Nestor che torna corsara dal campo del Terni est.
Stasera come di consueto immagini e commenti dalle ore 21 su TRG nel salotto di Silvano Baccarelli e dei suoi ospiti "Umbria sport" (replica domani ore 13.50).
Gubbio/Gualdo Tadino
28/10/2018 17:46
Redazione