Il Comune di Città di Castello assieme alla Croce Rossa, Caritas e Lions confermano gli aiuti alimentari per il progetto “spesa SOSpesa”.
Oggi,26 giugno, è stato firmato il protocollo per gli aiuti alimentari del progetto che cerca di rispondere ad un SOS dovuto all'emergenza sanitaria in atto.
“Costituiamo un tavolo di solidarietà responsabile a sostegno dei singoli e delle famiglie in difficoltà derivanti dalla emergenza sanitaria in atto “spiega il sindaco Luciano Bacchetta. “Ringrazio vivamente le associazioni di volontariato che ci aiutano a garantire la distribuzione dei beni primari ai più bisognosi” conclude poi il primo cittadino.
L'assessore Lucina Bassini, che ha seguito sociale e protezione civile ogni giorno, commenta così l'approvazione del protocollo: “Questo protocollo conferma il grande cuore di Città di Castello. Grazie ad un efficientissima informatica online e alla riattivazione della linea telefonica, che garantiscono il rispetto delle privacy, potremo aiutare i più bisognosi con beni di prima necessità”.
I presidenti della croce rossa, Francesco Serafini, della caritas, Don Paolino Trani e del LionsClub, Roberto Masi garantiscono, inoltre, la riapertura della mensa solidale, l'appoggio e l'ascolto continuo delle richieste d'aiuto dei più vulnerabili, cercando di contribuire al superamento delle difficoltà.
Città di Castello/Umbertide
26/06/2020 17:53
Redazione