C'è la risposta dell'amministarzione comunale di Gubbio, nella persona del sindaco Filippo Stirati, intervenuto lunedì sera telefonicamente in diretta nella trasmissione Fuorigioco di TRG, al problema dello stadio Barbetti e del malfunzionamento dell'impianto di illuminazione: il Comune – ha affermato in sostanza - sta valutando la situazione. Il tema più ampio è quello di interventi strutturali di cui l'impianto sportivo ha bisogno dopo anni dalla sua costruzione, con il proprietario della struttura, ovvero il Comune, che sta cercando di reperire fondi ad hoc.
Sulla questione sollecitata dal presidente della Gubbio Calcio Sauro Notari, disponibile ad accollarsi i costi di manutenzione straordinaria con un accordo che rinnovi e modifichi la convenzione in essere tra Comune e società sportiva, utente unico dello stadio, Stirati ricorda che la convenzione attuale è in essere fino al 2025 , parlarne prima significa valutare aspetti di ordine legale.
Rinnovata dal sindaco la vicinanza alla società e alla squadra nel nome di un'eugubinità e di un prestigio alla città che possa continuare ad arrivare anche dal mondo dello sport. Intanto in vista dell'incontro di campionato di domani al Barbetti, con fischio d'inizio alle ore 18.30, sono proseguiti anche nella giornata odierna i controlli sull'impianto di illuminazione; il problema tecnico sembrerebbe essere stato individuato e risolto.
ndr. Replica di Fuorigioco oggi alle 17.15 su TRG