Riparte LINK questa sera alle ore 21 su Trg ( canale 11 ), il ciclo di trasmissioni, nate da un format di Giacomo Marinelli Andreoli, che affrontano tematiche legate all'attualità del territorio eugubino - gualdese, con un occhio puntato anche alle prossime elezioni amministrative che riguarderanno i Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Scheggia, Costacciaro, Sigillo e Fossato di Vico .
Si parte con Gubbio questa sera, in una puntata che vuole dare voce ai cittadini, per capire come vedono la città e cosa vorrebbero dai prossimi amministratori. Ospiti la dirigente scolastica Francesca Pinna , l'imprenditrice del tessile Anna Saldi, l'architetto Zoe Rossi e il giornalista Gianluca Sannipoli.
La città e i suoi abitanti ( decremento demografico, migrazione dei giovani, invecchiamento della popolazione); il gap tra scuola e aziende ( il caso del tessile, ma anche la trasformazione dell'Istituto d'arte in liceo, il mancato istituto alberghiero ); le politiche del centro storico ( varchi, telecamere, club , parcheggi ); la convinvenza con i flussi turistici; la destinazione degli spazi della città ( Logge, Centro Servizi Santo Spirito, piazza 40 Martiri ): sono questi alcuni dei temi trattati.
Appuntamento stasera su Trg alle ore 21 ( replica domani, venerdì 25 gennaio alle ore 14 ) e su Rgm ( venerdì 15-16; sabato 11-12; domenica 16-17 ) . Conduce Cinzia Tini.
Gubbio/Gualdo Tadino
24/01/2019 15:41
Redazione