A Terni quello di oggi era il giorno dei funerali dei due ragazzi, Flavio Presuttari e Gianluca Alonzi, di 16 e 15 anni morti nel sonno la scorsa settimana dopo aver assunto una sostanza che è risultata per loro fatale, presumibilmente un mix sul quale ancora sono aperte le indagini della Procura.
Un applauso all'arrivo dei feretri in Piazza Duomo intorno alle 15.30, serrande abbassate in città come richiesto dal sindaco Latini che per la giornata odierna ha proclamato lutto cittadino.
In chiesa circa 200 le persone ammesse alla funzione per rispetto delle normative anti Covid, ma all'esterno tantissime quelle che hanno voluto seguire la cerimonia. Ad officiare sono stati due parroci, don Alessandro Rossini e don Luca Andreani, mentre il vescovo Giuseppe Piomontese, impossibilitato a partecipare per problemi di salute, ha voluto inviare un suo messaggio «Piangiamo due ragazzi della nostra città – ha scritto - non possiamo immaginare il dolore dei familiari ed a loro ci stringiamo con compassione. Il peso della morte è insostenibile ma la morte non avrà l’ultima parola. Tanti gli agguati sottovalutati e tanta la superficialità di noi adulti, questo inesorabilmente porta al baratro”.
Quanto alle indagini, dopo la confessione del 41enne Aldo Maria Romboli, attualmente in carcere a Terni, che ha dichiarato di aver ceduto un quantitativo di metadone ai due ragazzini per la cifra di 15 euro, si attende il risultato dell'esame su una bottiglietta ritrovata nella minicar di Flavio .
(foto tuttoggi.info)
Perugia
13/07/2020 17:11
Redazione