La chiesa a Gubbio di Santa Croce della Foce, scrigno di tesori e anima della secolare Processione del Cristo Morto, sarà una delle protagoniste del Tg Cultura e Società di domenica 25 marzo in onda su Trg ( canale 11 del digitale terrestre ) alle ore 13.30 e in replica alle 20.45. Vi mosteremo il cantiere di restauro che ha preso il via grazie ai fondi del Ministero delle Infrastrutture con un progetto di salvaguardia dell'importante sito artistuico dallo scivolamento dentro il letto del fiume Camignano.
Andremo quindi a Foligno con l'educational tour di "Foligno ospitalità" sostenuto dalla Fondazione Carifol finalizzato a far conoscere le bellezze della Rosa dell'Umbria, ovvero Montefalcio, Bevagna, Spello e la stessa Foligno.
In chiusira tributo ad uno dei prodotti per eccellenza simbolo della gastronomian e della cultura umbra, la torta di Pasqua, alla quale la Camera di Commercio di Perugia ha dedicato un libro . Importante la collaborazione con il Centro di salute mentale di Gubbio in un percorso terapeutico alla riscoperta di antiche ricette e tradizioni legate alla Pasqua.