Sono ben 15 le performance artistiche, prevalentemente musicali, protagoniste su TRG per la quarta puntata di "Show must go home", la trasmissione ideata dall'emittente televisiva umbra in onda ogni lunedì come novità di intrattenimento per il proprio pubblico. Un omaggio firmato dai più apprezzati artisti umbri, musicali e non, che donano la propria creatività in questo momento difficile per tutti, allietando per una sera, attraverso il nuovo contenitore di TRG, la forzata permanenza degli umbri nella propria abitazione. Un'occasione, per gli artisti stessi, per poter dare sfoggio della propria energia, forzatamente rinchiusa dall'annullamento di tutti gli eventi, gli incontri, i concerti o le occasioni di esibizione in pubblico.
Sarà la piccola Beatrice Lanuti, con un augurio speciale con la sua chitarra ad aprire la puntata, che vedrà poi in sequenza esibirsi il gruppo Gospel degli Angels Chioirs guidati da Giovanni Bartolini, il gruppo Arte e Dintorni di Gualdo Tadino, la musica di Raffo Barbi e Maurizio Pugno, e un collage degli allievi de "Il Fondino", scuola musicale di Gubbio.
Nella seconda parte, spazio agli immancabili Oblivion, introdotti da Fabio Vagnarelli con la "Bibbia riveduta e scorretta", il loro ultimo lavoro di grande successo portato nei teatri di tutta Italia. Subito dopo la musica di Sara Marini, la chitarra di Roberto Bettelli e i giovani musicisti della Upiluband, per chiudere con le giovanissime voci del Griphus Corus diretto dalla musicista Donatella Carlotti.
Infine nella parte conclusiva, Laura Matteucci in arte Florida Keys, l'istrionico Claudio Sannipoli, una poesia con Sara Jane Ceccarelli, e la musica di Michele Menichetti. Chiusura in grande stile con la neonata Fanfara dei Bergaglieri di Gubbio e la classica marcia che vuole essere un augurio di pronta ripartenza per tutto il Paese.
A condurre come ormai di consueto, Federica Monarchi.
Tanti artisti in queste settimane, hanno risposto entusiasticamente all'invito di TRG proponendo una propria composizione per l'occasione: con quello spirito che vuole l'ARTE e la BELLEZZA essere la risposta più straordinaria alle più assurde avversità di queste settimane.
Un'idea nata anche dal proliferare in rete di tantissime performance, che anche in Umbria hanno visto e stanno vedendo protagonisti molti autori e musicisti: e così ogni lunedì alle ore 21 torna la nuova avventura di "Show must go home", condotto da Federica Monarchi con gli artisti umbri protagonisti (replica martedì alle 13.45 su TRG e ore 21 su TRG1 canale 111).
Fin d'ora l'invito anche a tanti altri artisti a proporci le proprie creazioni "registrate da casa" contattando la nostra redazione (075.9235011 - 9235041) o all'indirizzo mail trg@trgmedia.it.
Gubbio/Gualdo Tadino
06/04/2020 10:53
Redazione