Skin ADV

Umbria Acque: da mercoledì 17 marzo il nuovo sportello digitale “A casa tua”

Si chiama "Sportello a casa tua" ed e' il nuovo servizio digitale che Umbra Acque attivera' da mercoledi' 17 marzo.

Si chiama “Sportello a casa tua” ed è il nuovo servizio digitale che Umbra Acque attiverà da mercoledì 17 marzo. Una novità importante che permetterà all'utente di parlare con l'operatore di Umbra Acque grazie a una videochiamata, restando comodamente a casa. Il cliente potrà così effettuare in digitale tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici o tramite numero verde senza alcuna limitazione. Per farlo sarà sufficiente avere un computer con webcam o uno smartphone. Il servizio, su prenotazione, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16,15. Per fissare l’appuntamento, a partire da lunedì 15 marzo, sarà sufficiente chiamare l'800 00 55 43 (numero verde gratuito da rete fissa), oppure lo 075 501 43 01 (da cellulare); saranno richiesti nome, cognome, e-mail, cellulare, prestazione di cui si ha esigenza, giorno ed orario dell’appuntamento. Si riceverà immediatamente una mail di conferma e pochi minuti prima dell’ora dell’appuntamento un operatore di Umbra Acque contatterà telefonicamente il cliente per fornirgli il link a cui collegarsi per il video-incontro (questo per evitare il rischio di qualsiasi difficoltà di accesso da parte del cliente). Il cliente potrà a questo punto parlare in videochiamata con l’operatore per il servizio o le informazioni richieste.  Un servizio fruibile da tutti che va a completare l’offerta digitale fornita da Umbra Acque. Lo “Sportello a casa tua” affiancherà gli attuali canali di contatto come il portale web (www.umbraacque.com), alla sezione My Umbra Acque, l’App My Umbra Acque, il call center (800005543 numero verde gratuito da rete fissa, 075 501 43 01 da cellulare). Il nuovo sportello rappresenta in questo momento un’innovativa e funzionale alternativa allo “sportello commerciale di Perugia”, agli “sportelli digitali” e agli “sportelli digitali Digipass”, essendo questi temporaneamente chiusi per il protrarsi del rischio Covid. “L’attivazione del nuovo sportello digitale – afferma l’amministratrice delegata di Umbra Acque Tiziana Buonfiglio – rappresenta senza dubbio un nuovo importante tassello sul fronte della vicinanza agli utenti e alle loro rinnovate esigenze. L’innovazione con la digitalizzazione dei servizi è il futuro, specie in questa fase di pandemia che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e di lavorare.  Garantiremo un contatto seppur virtuale con l’operatore – spiega Buonfiglio - , a disposizione della clientela che, attraverso una semplice videochiamata, potrà effettuare tutte le operazioni di cui ha bisogno, nessuna esclusa. In Umbra Acque fra il 24 novembre 2018 e il 20 dicembre 2019 erano stati aperti 5 sportelli digitali localizzati sui territori di Città di Castello, Umbertide, Gualdo Tadino, Todi e Castiglione del Lago e sono in progettazione su Gubbio e Marsciano. Questa nuova ulteriore modalità di sportello digitale nasce da un progetto realizzato dal Gruppo Acea e si innesta in questa fase di transizione digitale accelerata e consolidata dalla congiuntura sanitaria. Le connessioni da remoto e lo smart working – conclude l’Ad di Umbra Acque - si stanno trasformando da strumento di welfare evoluto a nuova normalità e rinnovata prossimità ai clienti delle organizzazioni di lavoro resilienti, quale vogliamo essere per abitare il futuro”.

 

“Il Covid ci ha costretti a misurarci con nuove modalità di lavoro e di offerta di servizi che fino a un anno fa erano impensabili – afferma il presidente di Umbra Acque, Filippo Calabrese -. Stiamo vivendo un processo di digitalizzazione senza precedenti e Umbra Acque sta dando risposte importanti e rapide ai cittadini anche su questo fronte. I vantaggi di un servizio digitale come questo sono molteplici: intanto perché internet è strumento veloce e comodo e grazie ad uno sportello semplificato come questo, infatti, è possibile avere informazioni senza il bisogno di doversi recare fisicamente agli sportelli. Senza dimenticare – conclude Calabrese – che il cittadino ha la possibilità di ridurre sensibilmente i tempi di attesa e allo stesso tempo di richiedere i servizi desiderati senza vincoli di orari o luogo”.

Perugia
11/03/2021 08:51
Redazione
Vaccinazione over 80, Thomas De Luca (M5S): "Prenotazioni impossibili, bisogna cambiare marcia"
"Non ci sono posti liberi. Riprova in un altro momento". Questo il messaggio che da diversi giorni stanno ricevendo gli ...
Leggi
La senatrice Pavanelli interviene sui ritardi della vaccinazione in Umbria
“Il Piano vaccini anti Covid, con un documento curato dal ministero della Salute, si aggiorna con importanti novità per ...
Leggi
Gubbio: riprendono i lavori sulla "Variante": da lunedì chiuso lo svincolo Gubbio Nord
Prenderanno il via lunedì 15 marzo i lavori di manutenzione programmata della variante alla SS 219  eseguiti da Anas. Il...
Leggi
Tirreno-Adriatico: domani l'arrivo a Gualdo Tadino; il passaggio anche a Gubbio. Sospesa la circolazione in alcune vie per il passaggio
Domani, venerdì 12 marzo, la terza tappa della 56° Tirreno-Adriatico con partenza da Monticiano in Toscana, arriverà a G...
Leggi
ErmGroup San Giustino - Edotto Rossi Ascensori Inter Volley Foligno: 3-0 (25-14; 25-22; 25-19)
I biancoazzurri di ErmGroup San Giustino incontrano nuovamente i folignati di Edotto Rossi Ascensori Inter Volley Folign...
Leggi
Ex Calai, no al progetto "Barberini". Si riparte dalla cittadella della salute del 2012. Resta la stecca
L`ex ospedale Calai di Gualdo Tadino torna al progetto del 2012, quello presentato nel dicembre di quell`anno dall`allor...
Leggi
Doppio autogol, il recupero Cesena-Perugia finisce 1-1: Grifo terzo e vetta distante 7 punti
Finisce 1-1 il recupero del 22° turno del girone B di C tra Cesena e Perugia al "Manuzzi", in un match contraddistinto d...
Leggi
Il questore di Terni sospende per 30 giorni l'attività del bar di viale dello Stadio
Sospesa per 30 giorni dal questore di Terni, Bruno Failla, l`attività del bar di viale dello Stadio la cui titolare, lo ...
Leggi
Covid: fisico Gammaitoni, in Umbria prosegue un andamento favorevole
Continua a mostrare un andamento "favorevole" per una evoluzione positiva la situazione in Umbria della pandemia di Covi...
Leggi
Utenti online:      207


Newsletter TrgMedia
Iscriviti alla nostra newsletter
Social
adv