E' una gara particolare quella che attende il Gubbio domani per la 17a di campionato: e non solo perchè si torna a giocare di sabato. E' neanche solo perchè torna da ex, Giuseppe Magi, artefice dei successi della squadra rossoblù delle ultime stagioni. Dino Pagliari analizza l'impegno degli eugubini dopo la seduta di rifinitura della squadra, in conferenza stampa.
"La partita contro il Bassano, come tutte, è molto importante. E' importante per noi, come per loro e sarà una sfida che andrà giocata con accortezza ed intelligenza. Noi siamo una squadra molto giovane e quindi siamo costretti a giocare di collettivo. Se vogliamo cercare di battere i nostri avversari dobbiamo usare gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione e cioè utilizzare tutte quelle situazioni che proviamo durante la settimana e che stiamo cercando di affinare. Quando questa squadra gioca di collettivo, se la può giocare con tutti, altrimenti, fa un pò fatica. Al di là del valore degli avversari, se giochiamo di collettivo solo un tempo come a Trieste o col Ravenna, è chiaro che perdiamo, ma nel calcio ci sono tante situazioni, su tutte anche il valore dei nostri avversari. Sappiamo come gioca il Bassano, l'abbiamo studiato, sappiamo che sta attraversando un periodo difficile, cercheremo quindi di metterlo in difficoltà".
Ancora tante presenze in infermeria: ai soliti si aggiunge anche Kalombo, pedina rilevante dello scacchiere rossoblù. Buone notizie invece sono il rientro di Malaccari tra i convocati. Così Pagliari: "Rientra dopo tre mesi. Lo facciamo venire con noi per fargli riassaporare l'aria dello spogliatoio e questo è positivo".
Intervista stasera al Trg sport delle 20.45.
Gubbio/Gualdo Tadino
01/12/2017 12:49
Redazione