Dopo il secondo anticipo di orario in tre giorni (si gioca domani alle 14.30 dopo l'iniziale 18.30 divenuto lunedì scorso 16.30) Mestre-Gubbio somiglia ad uno spartiacque importante per i rossoblù, anche se il tecnico Giovanni Cornacchini non vuol sentirne parlare in conferenza stampa: "Non fasciamoci la testa, sono solo due gare storte. Abbiamo provato nuove soluzioni, anche tattiche, in settimana. Difesa a tre? Possibile. Di sicuro sarà una questione di atteggiamento a fare la differenza. Dobbiamo limitare al massimo gli errori e non concedere quello che abbiamo fatto a Vicenza e in casa col Santarnangelo".
E' presto per parlare di problema psicologico per il gruppo, dice Cornacchini. E allora si prova a cambiare qualche interprete anche perchè Valagussa non ci sarà (ne avrà per un mese), si profila l'esordio per Sampietro,: "Sampietro gioca - dichiara secco Cornacchini - e forse ci sarà qualche altra novità".
E allora azzardiamo noi a profilare una chance dal 1' per il reintegrato Burzigotti (ha scelto la maglia numero 24) e in avanti per Ciccone parso più pimpante di alcuni compagni di reparto. Aspettando il vero Casiraghi.
Domani collegamenti in "Diretta sport" in onda su RGM e in contemporanea su TRG canale 11 dalle 14.25.