Voci da "Fuorigioco" dopo la puntata di ieri sera a commento di Gubbio-Venezia. Intervistato telefonicamente, patron Notari ha ribadito: "Il nostro campionato lo abbiamo già vinto. Chiudiamo in crescendo in queste ultime due partite, nelle quali spero di vedere anche qualche giocatore utilizzato di meno finora in campionato. Anche se l'ultima parola spetta sempre a mister Magi". Quanto ai playoff e alla prima gara fissata per il 14 maggio, vigilia dei Ceri, il presidente rossoblu ha confermato: "Chiederemo l'anticipo della prima gara playoff. Giovedì prossimo saremo in Lega e formalizzeremo la richiesta. Certo dovremo vedere anche chi sarà il nostro avversario". Per la cronaca potrebbero essere ancora quattro le formazioni in grado di giungere al settimo posto, casella che si legherebbe alla sesta piazza ormai acquisita dai rossobl: Samb e Feralpi Salo' appaiate 50 e la coppia Albinoleffe e Bassano entrambe a 48.
Sulla stessa lunghezza d'onda l'ex capitano Alessandro Sandreani oggi allenatore della Berretti: "Il Gubbio dimostra di aver un impianto importante, un'ossatura consolidata e soprattutto un'anima. Tutte prerogative che possono fare la differenza anche nei playoff dove la condizione atletica sarà fondamentale ma anche la testa e lo spirito di gruppo avranno il loro peso". E sul capitano attuale, Alfredo Romano, spende parole di elogio: "È' un giocatore che ha dimostrato di poter recitare un ruolo importante in questa categoria. Sembra un giocatore silenzioso ma si vede che ha carisma. E poi le parole che pesano vanno dette negli spogliatoi, le altre sono chiacchiere".
Intanto ieri il Giudice sportivo ha fermato per una giornata Piccinni, espulso nel finale col Venezia per doppia ammonizione. Semplice ammonizione a Magi (allontanato) mente è stato inibito fino al 30 settembre il segretario Cecchetti, espulso insieme al mister dal mediocre Meraviglia di Pistoia.
Oggi replica ore 14 Trg e ore 21 Trg1.