Mentre prosegue la preparazione del Gubbio in vista della prima amichevole di domenica prossima, contro la Paganese – fischio d'inizio alle 18 al Barbetti- parola stasera ai due portieri, ospiti del "Trg sport" (ore 19.45 TRG, ore 20 TRG1 e replica ore 24 su TRG), ovvero il riconfermato Giacomo Volpe e il nuovo arrivato Alessandro Turrin, la scorsa stagione a Forlì.
"Sono felice di essere rimasto perchè questa piazza è tra le più stimolanti in Lega pro - ha dichiarato Giacomo Volpe - Certo, c'erano voci per qualche interessamento dalla B che non nascondo, mi interessavano ma sapevo che se fossi dovuto restare in questa categoria, Gubbio era la mia prima scelta. Conto di crescere ancora, migliorarmi sapendo che la scorsa stagione è stata fantastica e non sarà semplice ripeterla. Ma ci proveremo".
Per Alessandro Turrin, classe 97 la scorsa stagione a Forlì, Gubbio è un salto di qualità: "La categoria è la stessa ma rispetto allo scorso anno vedo che ora mi trovo in una società importante e so che si può fare bene e puntare a migliorarsi. La competizione per la maglia numero 1 con Volpe non mi spaventa anche se so che si tratta di uno dei migliori portieri di categoria, ma cercherò sempre di mettere in difficoltà il mister e farmi trovare pronto".