Skin ADV

Umbra Acque annuncia provvedimenti immediati per i disagi agli utenti

Oltre 200 sono i messaggi di malumore pervenuti a seguito del lancio del post dalle nostre pagine Facebook ed Instagram in merito ad eventuali rincari per il servizio idrico.

Oltre 200 sono i messaggi di malumore pervenuti a seguito del lancio del post dalle nostre pagine Facebook ed Instagram in merito ad eventuali rincari per il servizio idrico. Alla domanda "Avete notato aumenti nella bolletta dell'acqua?" gli utenti hanno confermato non solo il sempre più elevato costo delle fatture definito dai più come "Inspiegabile", ma anche svariate problematiche su più fronti del servizio. Sopra tutti: la ricezione di solleciti di pagamento per bollete non pagate ma neanche mai arrivate nelle cassette postali dei cittadini. Tra i commenti ad esempio si legge: "Oltre agli aumenti inconcepibili, oltre al fatto già menzionato da molti dell'invio di soleciti di pagamento su fatture mai arrivate, la cosa ancora più fastidiosa è l'impossibiità di mettersi telefonicamente in comunicazione con Umbra Acque. Un ectoplasma, una situazione incresciosa". Gli utenti infatti hanno segnalato con forza proprio il mancato recapito dele bollette, aspetto che comporta un aumento del pagamento dovuto. Umbra Acque non ha tardato a prendere misure per far fronte ai disagi, scusandosi in primo luogo per averli generati. In un comunicato stampa rivolto agli utenti del territorio di Gubbio in cui si sono verificati problemi nelle consegne delle bollette e nelle conseguenti ricezioni di solleciti di pagamento, il gestore del servizio idrico ha annunciato alcuni provvedimenti immediati. Umbra Acque infatti attiverà una serie di facilitazioni proprio per il territorio eugubino: saranno interrotte le attività di sollecito e di messa in mora fino a venerdì 19 febbraio; ciò per consentire agli utenti di recuperare la copia della bolletta e di regolarizzare dunque i pagamenti. Inoltre è stato previsto un servizio aggiuntivo per l’utenza: per i prossimi invii di raccomandate, in caso di assenza del destinatario, sarà lasciato l’avviso di giacenza con il numero telefonico della ditta che si occupa della consegna in modo tale da poter concordare un secondo passaggio. Possibilità questa che mira anche ad evitare casi di disagio per coloro che non possono usufruire dei servizi online. Infine, solo dopo 15 giorni dalla data di scadenza della bolletta, Umbra Acque provvederà ad emettere solleciti bonari; anche questa misura è predisposta per evitare difficoltà alla clientela in caso di ritardi nelle consegne della corrispondenza. Come già annunciato entrerà in funzione a breve presso il Digipass di Via Gioia lo sportello di Umbra Acque attraverso il quale gli utenti potranno interagire direttamente con il gestore del servizio. "stiamo ultimando attività tecniche e di collaudo" ha dichiarato la società "Non appena le condizioni sanitarie ci consentiranno di riaprire gli sportelli digitali sarà attivato anche questo ulteriore servizio per i cittadini di Gubbio".

Gubbio/Gualdo Tadino
04/02/2021 17:40
Redazione
Procedono spedite le vaccinazioni negli ospedali di Foligno e Spoleto
Procede spedita, nei presidi ospedalieri dell`Azienda Usl Umbria 2 "San Giovanni Battista" di Foligno e "San Matteo degl...
Leggi
Gubbio, domenica arriva il Sudtirol capolista: torna Malaccari, ai box Signorini. Silenzio stampa per i tesserati rossoblù indetto dalla società eugubina
Serie C, girone B: dopo la vittoria di Arezzo, il Gubbio è tornato ad allenarsi in mattinata per preparare la gara di do...
Leggi
Perugia, occhi sul Mantova: pronti Melchiorri e Murano, verso il reintegro Rosi
Serie C, girone B: non ha giocato nell`infrasettimanale il Perugia, complice il rinvio della gara con il Cesena a causa ...
Leggi
C.Castello: Coronavirus, ieri 15 nuovi positivi e dieci guariti
“I dati di ieri non sono molto favorevoli, perché abbiamo avuto 15 nuovi positivi al Covid-19, a fronte di dieci guariti...
Leggi
Covid: 373 nuovi positivi; altri 3 morti
Sono 373 i nuovi positivi in Umbria al Covid-19 su 3692 tamponi analizzati e 126 guariti. Salgono i decessi: tre in più ...
Leggi
Contenimento cinghiali, sì al prelievo tramite caccia di selezione
“Il contenimento dei cinghiali potrà presto essere praticato anche tramite caccia di selezione: la Giunta regionale ha a...
Leggi
Aumenti in bolletta: più di 200 messaggi alla nostra emittente per i disservizi idrici
Sono sempre più i cittadini che denunciano aumenti in bolletta per l`utenza idrica e altrettanti lamentano il fatto che ...
Leggi
Agenti della Polfer aiutano donna in difficoltà a Foligno
Seduta su un muretto a ridosso della stazione ferroviaria di Foligno, con numerosi bagagli intorno e l` aria di una pers...
Leggi
Covid: migliorano i dati nelle scuole umbre, ma molte sono chiuse
Migliora la situazione relativa all` emergenza Covid nelle scuole dell` Umbria, dove molti comuni hanno deciso nei giorn...
Leggi
Perquisizioni in Umbria a elementi gravitanti nell'area anarchica
Diverse perquisizioni nei confronti di elementi gravitanti nell`area anarchica umbra, ritenuti responsabili, negli ultim...
Leggi
Utenti online:      354


Newsletter TrgMedia
Iscriviti alla nostra newsletter
Social
adv