Bambine e bambini di Sigillo scatenate la vostra creatività. In questi giorni in cui ci viene chiesto di restare a casa per contrastare la diffusione del Coronavirus, l’amministrazione comunale ha pensato di far colorare, proprio ai più piccoli, le giornate di tutta la comunità. Una proposta che invita i bambini a realizzare un disegno, per far sapere quali giochi e attività stanno facendo in questi giorni senza scuola, ma anche un modo per stimolare la fantasia e tenerli attivi. Partecipare all’iniziativa è semplice, basta inviare o pubblicare il proprio lavoretto usando l’hashtag #COLORIAMOSIGILLO, sia su Facebook che su Instagram.
“Cari bambini voi siete il nostro futuro e la nostra speranza - riferisce il sindaco Giampiero Fugnanesi –. In questo particolare e difficile momento abbiamo ancora più bisogno della vostra allegria, sempre in grado di regalarci un sorriso e portare coraggio nei nostri cuori. Sono fiducioso che presto torneremo alla nostra splendida quotidianità. Invito, ancora una volta, tutti i cittadini a restare in casa e rispettare tutte le misure previste per fronteggiare l’emergenza Covid-19”.
Intanto a seguito del primo caso di Covid 19 riscontrato a Sigillo - ma contratto nella struttura ospedaliera dove era ricoverato - da questa mattina è aperto il Centro operativo Comunale (Coc). Oltre al personale comunale presente anche il gruppo protezione civile Monte Cucco Onlus,parte attiva nel Coc.