E' in programma l'evento “Omaggio a Shakespeare” promosso dalla “Juji servizi per lo spettacolo” nuovo gestore del Teatro “Luca Ronconi” di Gubbio in collaborazione con l'associazione “Arte Libro unaluna”, “Gelsi costumi d'arte” il “Teatro della Fama” e con il patrocinio del Comune di Gubbio.
Il tutto a chiusura delle celebrazioni per il 400° anniversario della morte dello scrittore e drammaturgo inglese. Sabato e domenica il teatro rimarrà aperto dalle 10 della mattina sino alle 20 offrendo la possibilità di visitare il Teatro in ogni sua parte, godere della mostra dei costumi, realizzati da Daniele Gelsi di Gualdo Tadino. Nel foyeur del teatro verrà allestita una esposizione, per la presentazione della cartella d’arte dedicata a Shakespeare, realizzata da “Arte Libro unaluna”.
Sarà inoltre allestito, dalla libreria “Fotolibri-Gubbio”, uno spazio riservato alle pubblicazioni delle opere Shakesperiane.
Domenica 15 gennaio alle 21.15 il clou con la rappresentazione dello spettacolo “Dichiaro guerra al tempo” con Manuela Kusterman e Melania Giglio.