"Il Gubbio ha le sue strategie per questo mercato di gennaio. Il tempo non manca e stiamo lavorando. Ferrari saltato? Non è mai stato un giocatore del Gubbio, solo la stampa lo dava per certo".
Le parole sono del direttore sportivo rossoblu Giuseppe Pannacci, ieri, collegato telefonicamente nella puntata di "Fuorigioco" (oggi in replica alle 14 su TRG, canale 11 e alle 21 su TRG1, canale 111).
L'attaccante argentino di proprietà Genoa ha infatti firmato per il Tuttocuoio, squadra di Lega pro girone A, quando indiscrezioni lo davano addirittura atteso al Barbetti per la giornata di ieri. Ma Pannacci ha smentito le tante voci della vigilia, alimentate per altro anche dal diretto interessato : "Sappiamo quello che cerchiamo è quello di cui ha bisogno la squadra. C'è' piena sintonia di intenti tra presidente, direttore sportivo e allenatore. Ci muoveremo cercando i profili che ci interessano. Abbiamo sempre detto che non ci serve il nome, e neanche salti nel buio. Quanto ai giocatori del Gubbio, ce ne sono 4-5 molto appetiti che hanno ricevuto offerte ma l'intenzione è quella di mantenere questo organico. Volpe? Neanche lui partirà. È un giocatore del Gubbio e fa parte pienamente del nostro progetto".
In studio ospiti il capitano Alfredo Romano e il bomber Daniele Ferri Marini. Romano ha confermato a sua volta di aver ricevuto offerte (a Matelica, serie D) "ma ho sposato la causa del Gubbio e da qui non mi muovo, credo in questo progetto" ha detto. Mentre Ferri Marini scalpita per un girone di ritorno da protagonista: "Ho fatto 18 gol la scorsa stagione, è stata la mia migliore stagione. Quest'anno i 3 mesi di stop mi hanno pesato ma ora sto bene e vorrei dare il mio contributo di gol e non solo, al Gubbio".
Intanto la squadra e' tornata ad allenarsi ieri pomeriggio dopo i dieci giorni di riposo imposti dall'Associazione Italiana Calciatori. Gruppo al completo per mister Magi.
Gubbio/Gualdo Tadino
10/01/2017 13:20
Redazione