E’ fissata per lunedì 27 febbraio alle ore 11 nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia la conferenza stampa di presentazione del concorso per le scuole “Nel nome del rispetto”. Rivolto agli studenti della Scuola dell’Infanzia, Scuola primaria e secondaria di I e di II grado di tutta l’Umbria, il concorso si prefigge l’obiettivo di “seminare” la cultura del rispetto e dell’amore nelle nuove generazioni.
Con questo concorso i promotori intendono promuovere tra i giovani un’educazione che porti a riconoscere “i diritti, il decoro, la dignità e la personalità quali valori primari dell’essere umano”. Per questo i lavori saranno valutati da una giuria qualificata formata da docenti, sociologi, psicologi, personaggi dello spettacolo, giornalisti, autori.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti, e per conto degli organizzatori Cristina Zenobi e Cristina Virili.
Tra i testimonial del concorso interverranno Gianfranco Albano, regista cinematografico, Ray Lovelokc attore cinematografico, Paolo Vissani, docente e scrittore, Domenico Ignozza, Presidente Coni, Giuseppe Meglio, Generale dei carabinieri, Antonio Stango, Presidente Nazionale Lega dei Diritti Umani.
Perugia
26/02/2017 10:22
Redazione