Festeggia 10 anni di vita "Only Wine", la rassegna a Città di Castello dedicata ai produttori di vino under 40 con meno di 7 ettari di terreno o meno 15 anni di storia.
Sono i giovani vignaioli di tutta Italia, titolari di piccole ma efficienti cantine che si danno appuntamento per il decimo anno il 22 e 23 aprile a Palazzo Vitelli a Sant'Egidio di Città di Castello.
Alla presentazione dell'evento, parterre di autorità dall'assessore regionale Roberto Morroni agli amministratori cittadini , quindi tutte le associazioni e sodalizi che sostengono in vario modo la manifestazione Gal, Ais , Agenzia delle dogane, Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello, Consorzio Pro Centro, Intesa San Paolo, Oeno France e Amorim, Giuliano tartufi e Dna Phone. Taglio del nastro sabato 22 alle ore 16
A gestire Andrea Castellani insieme a Francesco Saverio Russo, Chiara Giorleo e Chiara Giannotti per un percoerso di mostra e dugustazione che promette esperienze uniche . Oltre a Extra Wine, con percorsi di degustazione al buio, le Masterclass dedicate a temi specifici come i grandi rossi d'Italia, i focus guidati come quello sullo champagne.
Collaborazione anche con la discesa internazionale del Tevere che il 22 aprile partirà da Città di Castello, portando come testimone una bottiglia dei vignaioli tiberini che il 1 maggio arriverà in canoa a Roma. Giornata speciale, chiusa al pubblcio ma aperta agli operatori di settore e alla stampa, quella lunedì 24 aprile .
Immagini e interviste nel tg di TRG - Alto Tevere ( canale 13 ) stasera ore 19.50, replica ore 20.50
Città di Castello/Umbertide
17/04/2023 18:22
Redazione