Il 2 aprile 2025 Gubbio avrà la sua Casa di Comunità. Lo ha comunicato l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto, insieme al sindaco di Gubbio Filippo Stirati, all'ingegnere Fabio Pagliaccia dirigente delle attività tecniche dell'Usl 1, al direttore generale dell'Usl Enrico Martelli e alla direttrice di distretto Paola Tomassoli. L'occasione è stata un incontro, stamani, presso Palazzo Pretorio dove è stato illustrato il progetto.
I lavori sono stati consegnati lo scorso 20 febbraio al Consorzio Atlante di Roma risultata vincitrice di una gara di appalto che ha assegnato più punteggio alla qualità della proposta che al ribasso ( 12 % quello effettuato).
3 milioni e 600 mila l'importo dei lavori che riguardano la porzione d'immobile compresa tra l'ex laboratorio analisi e l'ex Inam per un totale di 3500 mq, mentre un ulteriore finanziamento di 2 milioni e mezzo servirà per riqualificare in un altro stralcio gli immobili di via Cavour che ospitano il distretto. Il sindaco Stirati ha colto l'occasione per chiedere un ulteriore stanziamento che ristrutturi l'ex ingresso dell'ospedale in Largo San Francesco e dalla Regione è arrivata apertura in tal senso.
Le immagini, i dettagli e le interviste nel tg di TRG canale 13 stasera ore 19.30, replica 20.30.