Sono Marco Brunetti e Barbara Raggi i nuovi priori , a Gualdo Tadino, di Porta San Donato.
Brunetti è stato votato all'unanimità ieri sera dal comitato di Porta, dopo le dimissioni del priore uscente Roberto Cambiotti, in un avvicendamento che era stato già deciso in seno alla Porta un anno fa, all'inizio del nuovo mandato triennale del Comitato.
Marco Brunetti, volto storico della Porta, già giocoliere pluripremiato con il primo posto sul palchetto dei Giochi nel tiro con la fionda, membro della squadra italiana di tiro con la fionda e detentore del “World guinnes record “ di disciplina, succede nella guida di San Donato ai sette anni di priorato di Roberto Cambiotti che ieri sera, nel salutare la Porta in qualità di priore, ha confermato il suo futuro impegno nell'associazione, ringraziando tutti i collaboratori e portaioli. Con lui la priora uscente Pamela Pucci che insieme a Roberto ha portato a casa tre pali vinti e tre premi corteo.
Prima che il comitato di Porta passasse all'elezione del nuovo priore, l'assemblea degli associati ha approvato il bilancio consuntivo presentato dal priore uscente Cambiotti che conferma San Donato essere una Porta dalle solide basi economiche, con un utile di esercizio che va ad accumularsi agli accantonamenti di anno in anno fatti registrare dalle varie gestioni, ma soprattutto con un trend di crescita in tutti i settori, dalla taverna, al gruppo giocolieri, dal marketing al corteo storico fino al teatro. Nel suo bilancio morale Cambiotti ha ricordato lo straordinario 2018 in cui i sandonatesi sono riusciti ad inanellare un successo dopo l'altro, dalla vittoria del Palio di settembre, a quello di Primavera fino al premio corteo storico.
Già in moto la macchina per il 2019: Brunetti, dopo aver annunciato il nome della priora nella persona della consorte Barbara Raggi, ha nominato i due vice priori . Si conferma in questo ruolo Alessandro Cesaretti, mentre fa il suo ingresso nei ranghi dirigenziali della Porta Mario Rondelli. A Roberto Cambiotti il titolo di “priore emerito”.
Gubbio/Gualdo Tadino
15/12/2018 08:35
Redazione