Ci sarà una sede di Articolo 21 anche nel territorio gualdese. Lo ha affermato il presidente della federazione Nazionale della stampa Giuseppe Giulietti nell'incontro a Gualdo Tadino presso la mediateca sul tema "Guerra, pace, conflitti dimenticati". L'associazione Articolo 21, che prende il nome dall'articolo della costituzione sulla libertà di stampa e di opinione, riunisce esponenti del mondo della comunicazione, della cultura e dello spettacolo ed è uno spazio aperto alla discussione e al dibattito .
Giulietti, volto noto non solo nel mondo della stampa ma anche in quello della politica per essere stato a lungo parlamentare del Pd eletto nei territori umbri, ha illustrato la mappa dei conflitti di cui oggi nessuno parla, travolti dai fatti in Ucraina, ma che esistono ancora e che ingenrano quei flussi migratori al centro in queste ore di grande dibattito in Europa.
Contestualmente all'intervento dell'onorevole Giulietti, introdotto dal primo cittadino Presciutti, la presentazione del libro "Cicatrice su tela" di Asmae Dachan , scrittrice e giornalista italosiriana che, nei giorni delle manifestazioni in Iran per l'emancipazione della donna , affronta temi come la violenza di genere.
( ndr. Stasera nel tg di TRG ore 19.30 replica 20.30 le interviste e le immagini dell'appuntamento )