E' legale o meno escludere da un gruppo wapp un compagno di classe? E' un reato rifiutare di dare le mie generalità a un pubblico ufficiale? Cosa rischio se rubo l'identità informatica di un mio amico, ovvero entro per gioco nel suo profilo social e lo utilizzo? Se non sono maggiorenne, rischio penalmente se mi comporto male o fino a 18 anni non rispondo di nulla? Come proteggo la mia identità sui social? Come mi difendo da un cyberbullo?
A questo domande proverà a rispondere "Link", l'infotaiment di TRG ( canale 11 ) in onda questa sera alle ore 21.15 ( replica ore 23 ) con un confronto tra studenti dell'Istituto "Cassata Gattapone" di Gubbio ed esperti in materia legale, informatica e forze dell'ordine.
In studio: il comandante della Polfer di Foligno Alessandro D'Antoni con il progetto sulla legalità "Train to be cool", l'avvocato Tiziana Zeppa, l'esperto di sicurezza informatica, consulente di Euristica, Emanuele Florindi e le studenti Sofia Sabbatini e Giada Palicca.
Nel corso della puntata i filmati messi a disposizione dalla Polfer di baby gang in azione che hanno consetito agli inquirenti di rintracciare i responsabili di atti penalmente rilevanti e consegnarli alla giustizia.
Appuntamento stasera alle ore 21.15 (repliche: stasera alle ore 23 e giovedì 31 marzo ore 12.45 e ore 17.30).