Movimenti in uscita ed in entrata , un po’ a sorpresa, nelle fila del Gubbio. Andrea Cittadino, alle spalle una stagione importante condita da sei reti e diversi assist, ha svuotato il suo stipetto nello spogliatoio ed è partito alla volta di Trento. La società, impegnata nel girone A della Lega Pro, da tempo aveva messo gli occhi sul giocatore romano e nonostante le smentite di circostanza alla fine ha prevalso la volontà del calciatore, per altro vincolato al Gubbio da un altro anno di contratto, e dei suoi procuratori. L’operazione, che prevede una qualche forma di compensazione in favore della società eugubina, è stata condivisa con lo staff tecnico che ha fornito indicazioni per quello che potrebbe essere il sostituto. Il diesse Mignemi è al lavoro. Sul fronte degli arrivi, in attesa di chiudere per Di Gennaro, Morelli e Santini, trattative avanzate per Jerry Mbakogu, 30 anni, attaccante di vasta esperienza e di indubbio spessore con 279 presenze e 70 reti tra A-B-C. E’ un elemento che mister Braglia conosce per averlo allenato ai tempi della Juve Stabia. Il ragazzo è già a Gubbio insieme ai nuovi Corsinelli, Artistico, Portanova, Bontà e Meneghetti.
Intanto questa mattina nella residenza comunale si è svolto l’incontro sul Pietro Barbetti e la sua manutenzione sotto il profilo ordinario e straordinario. Erano presenti il sindaco Stirati, gli assessori Damiani e Cecchetti, oltre al dirigente Pierotti; per il Gubbio il direttore generale Pannacci e Mariotti. Un confronto, dalle prime indiscrezioni, "costruttivo", con l’impegno di arrivare ad una soluzione. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Diramato l'elenco provvisorio dei convocati per l'inizio della preparazione: Arena Alessandro, Artistico Gabriele, Bologna Giacomo, Bontà Francesco, Bontempi Matteo, Bulevardi Danilo, Corsinelli Francesco, D’Angelo Riccardo (al momento infortunato), Di Gennaro Raffaele (si aggregherà in settimana), Francofonte Nicolò, Jeremy Mbakogu, Lamanna Francesco, Mangni Doudou, Meneghetti Marco, Migliorini Marco, Portanova Denis, Redolfi Alex, Ruggeri Federico, Sainz Maza Lopez Miguel, Sarao Manuel, Signorini Andrea, Tazzer Massimo.
Gubbio/Gualdo Tadino
15/07/2022 19:03
Redazione