Momenti di terrore ieri sera nel quartiere di San Sisto, a Perugia, dove una donna di 61 anni è stata vittima di una violenta rapina dopo aver effettuato un prelievo di contanti. L'episodio è avvenuto nei pressi di un istituto di credito in via Settevalli, una zona solitamente trafficata, ma che non ha scoraggiato l'aggressore.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia di Stato, intervenuti tempestivamente dopo la chiamata al Numero Unico di Emergenza, la vittima era appena uscita dalla banca quando è stata avvicinata da un uomo. Il malvivente ha inizialmente tentato di strapparle la borsa con la forza; di fronte alla resistenza della donna, la situazione è degenerata in violenza fisica. L'aggressore ha colpito ripetutamente la 61enne al corpo, riuscendo infine a sottrarle il portafoglio prima di dileguarsi nelle vie limitrofe.
La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118, allertato dai poliziotti giunti sul posto. Trasportata al vicino nosocomio di Perugia, i medici le hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
Le indagini sono ora entrate nel vivo. Gli agenti delle Volanti hanno già provveduto ad acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza della banca e delle attività vicine, che potrebbero aver ripreso il volto del rapinatore o la sua direzione di fuga. Parallelamente, sono stati ascoltati alcuni testimoni presenti al momento del fatto. Il fascicolo è ora nelle mani della Squadra Mobile, impegnata nelle attività di rintraccio del responsabile.