Prima seduta di insediamento per le tre commissioni consiliari permanenti individuate nel consiglio comunale del 1 agosto, convocate per oggi dal presidente del consiglio Fabio Pasquarelli. Seduta che è servita a nominare i presidenti delle tre commissioni e i rispettivi vice. Alla prima è stata nominata Lisa Chiavini , alla seconda Daniele Guidubaldi, alla terza Jada Commodi. Particolarità i tre neo presidenti sono tutti giovanissimi, under trenta, alla loro prima esperienza consigliare.
La I Commissione Assetto e sviluppo economico ha competenze su Assetto del Territorio, Ambiente, Lavori Pubblici, Sviluppo Economico, Polizia Municipale, Traffico.
La II Commissione: Bilancio – Programmazione su Bilancio, Decentramento, Personale, Servizi Demografici, Tributi, Statistica, Trasparenza Amministrativa e Regolamenti. La III Commissione è quella su Rapporti Sociali che ha competenza su Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sport e Tempo Libero, Cultura, Informazione, Sanità e Trasporti Pubblici, Turismo.
Per i tre vice sono stati individuati in prima commissione e in seconda commissione, Stefania Troiani, in terza commissione Maria Paola Gramaccia.
Questi i componenti le tre commissioni. La prima sarà composta da Sauro Santioni, Alessio Passeri, Giorgio Locchi, Lisa Chiavini per la maggioranza, Stefania Troiani e Brunello Castellani per la minoranza; la seconda da Daniele Guidubaldi, Marco Parlanti, Valentina Allegrucci e Marco Parlanti, maggioranza, e Troiani e Morroni per la minoranza; la terza da Jada Commodi , Valentina Allegrucci, Simonetta Parlanti e Giorgio Locchi per la maggioranza, e Silvia Minelli e Paola Gramaccia per la minoranza.
Gubbio/Gualdo Tadino
12/08/2014 17:21
Redazione