Il circolo PD di Gualdo Tadino prosegue e rinnova il proprio impegno sul territorio con una nuova iniziativa. Si chiamerà “Percorsi Democratici” la due giorni (5-6 Settembre) promossa dalla segreteria cittadina in concomitanza delle iniziative partitiche nazionali legate alla raccolta firme contro l'autonomia differenziata e la campagna di tesseramento.
Nello specifico Piazza Soprammuro (in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella vicina Mediateca del Museo dell’Emigrazione) a partire dalle ore 18 sarà protagonista del primo appuntamento, con la presenza del prof. Pellegrini, docente universitario dell'università di Perugia che presenterà il suo libro “ 1944 – Violenze e stragi nazifasciste nell’eugubino gualdese”. Il dibattito vedrà la presenza, oltre che dell’autore Pellegrini, anche di: Gianni Paoletti, Docente dell’Istituto Casimiri che sarà protagonista dell’intervento “il neofascismo nella storia repubblicana”; Giuseppe Giulietti, Coordinatore dei Presidi regionali e territoriali di Articolo 21 e Mari Franceschini, Presidente Provinciale di A.N.P.I. Perugia.
Venerdì 6 settembre, invece, sempre dalle ore 18, una serata di dibattito politico e convivialità si svolgerà presso il CVA Biancospino e vedrà la presentazione del Libro di Mario Bravi “Diario Appenninico”. Insieme all’autore ne parleranno: Simona Bonafè, Deputata Pd già Europarlamentare e Segretaria Regionale del PD Toscana; il Sindaco di Gualdo Tadino e Presidente ALI Umbria, Massimiliano Presciutti, il Consigliere Regionale e Segretario Regionale PD Umbria, Tommaso Bori; il Senatore PD Dario Parrini, che interverrà parlando del Referendum abrogativo della legge sull'Autonomia Differenziata e la Consigliera Regionale Umbria e Capogruppo PD Consiglio Regionale Umbria, Simona Meloni. Terminata l’iniziativa seguirà un momento conviviale ed il tesseramento.
Come spiega la segretaria del PD di Gualdo Tadino, Flavia Guidubaldi: “il lavoro portato avanti dal nostro partito nei mesi precedenti, deve ora essere rinsaldato e orientato ad un’ulteriore battaglia politica, come quella che ci accingiamo ad affrontare con le imminenti elezioni regionali.
Siamo consapevoli che la fiducia che i cittadini ci hanno concesso e ci concedono nasce sempre e comunque dal confronto e dall'incontro diretto, pertanto, – continua la Segretaria del PD di Gualdo Tadino, Flavia Guidubaldi – questa due giorni di iniziative, che si svolgeranno a Gualdo Tadino, vuole essere un momento di riflessione sui nostri temi cardine, ma anche un momento di partecipazione e festa”.
Gubbio/Gualdo Tadino
03/09/2024 10:20
Redazione