Tempo di diplomi alla scuola media Mastro Giorgio - Nelli di Gubbio che giovedì 9 gennaio, presso l'aula magna dell'istituto, ha tenuto la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che hanno superato e sostenuto l'esame DELF per la Certificazione Europea di livello A2.
A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Francesca Pinna che ha ricordato l'importanza della conoscenza delle lingue come strumento per muoversi tra le mille opportunità che oggi offre il mondo della scuola e in futuro del lavoro; i saluti istituzionali per il Comune di Gubbio dell'assessore Gabriele Damiani e quindi la presentazione di quanto è stato fatto da parte della professoressa Orietta Carletti che segue il percorso di certificazione.
E' risuonato forte l'invito agli studenti a non lasciar cadere l'insegnamento del francese, a portarne avanti lo studio e l'approfondimento in considerazione dei numeri che questa lingua può vantare: 200 milioni di persone nel mondoche la parlano, distribuite in 5 continenti; dopo l'inglese, è la lingua più insegnata al mondo ed è fondamentale la sua conoscenza per particolari ambiti di mercato, si pensi alla moda.
A seguire la consegna dei diplomi che certificano il raggiungimento da parte degli studenti del livello A2, alla presenza anche di docenti dell'Alliance Francaise. Breve perfomance teatrale al termine della cerimonia degli studenti che ha concluso il pomeriggio.