L'amministrazione comunale di Assisi continua la politica di aiuto e sostegno nei confronti delle famiglie in difficoltà economica. Sono in corso di distribuzione, da parte del gruppo locale della protezione civile, altri 100 buoni spesa per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità da utilizzare presso i locali commerciali.
Le attività dove è possibile spendere i buoni sono complessivamente 32 con prevalenza nei comuni di Santa Maria degli Angeli (13) e Assisi (8). Il valore del buono dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare, che può andare da una somma di 200 a 550 e sarà possibile riceverli fino al 31 marzo 2021.
I criteri di assegnazione sono gestiti in maniera cronologica dall'ufficio servizi sociali. "Come amministrazione - ha affermato l'assessore ai servizi sociali Massimo Paggi – fin dal primo momento dell'emergenza Covid ci siamo adoperati per essere vicini alle persone che soffrono un disagio economico. Crediamo sia doveroso da parte di chi gestisce gli affari pubblici non trascurare nessun cittadino”.