Serie C, girone B: nel 29esimo turno il Gubbio cade 1-0 sul campo della Carrarese. A decidere la partita la rete di Energe al 12esimo, bravo a prendere il tempo a Righetti e a battere di testa Ghidotti su preciso cross di Imperiale. Il Gubbio prova a reagire con Maza imbeccato da Arena ma il portiere marmifero Vettorel è reattivo. Nella ripresa traversa apuana con un gran destro dalla distanza di Tunjov, poi nel finale ottima chance sulla testa di Sarao che però da distanza ravvicinata impatta male la sfera su bella giocata di Francofonte.
I rossoblù vengono scavalcati proprio dalla Carrarese in classifica, scendendo al decimo posto, ultimo slot per i playoff e a +2 dal Siena undicesimo. Il tour de force è ora finito, con un solo turno infrasettimanale rimasto in calendario: il prossimo impegno degli uomini di Torrente sarà domenica 6 marzo alle ore 17:30, in casa contro la Vis Pesaro. Mancheranno gli squalificati Malaccari e Arena(entrambi ammonito oggi e in diffida), in forte dubbio Migliorini e Cittadino(il primo out già nel riscaldamento, il secondo sostituito per un problema fisico nel primo tempo) con Torrente che riabbriaccera' Mangni di rientro dalla squalifica e spera nel rientro di Signorini, out da settimane causa Covid.
"Alla fine il pareggio poteva starci - analizza Torrente nel post gara - ma la Carrarese con sacrificio alla fine è riouscita ad ottenere risultato pieno. Siamo stati imprecisi e poco lucidi, problematiche dovute principalmente alla stanchezza accumulata nell'ultimo periodo e alla contingente situazione emergenziale dovuta ai tanti problemi fisici. Dobbiamo però assolutamente recuperare in settimana per affrontare nel miglior modo possibile domenica prossima la Vis Pesaro".