Da domani, mercoledì primo luglio, riapriranno le sale consultazione e studio della Biblioteca Carducci di Città di Castello. A dare l'annuncio è stato l'assessore alle politiche culturali Vincenzo Tofanelli che spiega:”Dalla fine del lockdown, considerando le criticità legate al luogo, abbiamo riorganizzato la biblioteca in modo da poter garantire totale sicurezza sia per i dipendenti sia per i fruitori della struttura. Dovremo invece ancora aspettare per aprire le sale giornali e per bambini, soprattutto il laboratorio”.
Le sale aperte sono due al piano terra, con 3 postazioni per tavolo e due al primo piano, con 2 postazioni per tavolo. Sarà attivo anche il servizio Digipass, con 4 presenze distribuite nelle due sale. Il tutto sarà svolto con i dispositivi di sicurezza e il rispetto delle regole, sia nelle postazioni, sia nel distanziamento.
Non ci sarà alcun limite di tempo, ma è consigliabile prenotare al numero telefonico 0758523171 per il servizio biblioteca, mentre per il servizio digipass al numero 0759002680, oppure agli indirizzi e-mail: biblioteca@cittadicastello.gov.it o digipass@cittadicastello.gov.it