Gli elettori affetti da infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dalla abitazione in cui dimorano che intendano votare nel turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco di Città di Castello dovranno inviare al Servizio Elettorale apposita richiesta di partecipare alla consultazione dal proprio domicilio. La comunicazione potrà essere inviata con l’apposito modulo reperibile sul portale web del Comune via posta elettronica agli indirizzi comu-ne.cittadicastello@postacert.umbria.it o elettorale@cittadicastello.gov.it; via posta ordinaria al Comune di Città di Castello, piazza Venanzio Gabriotti n.1, 06012 Città di Castello (PG); via fax al numero 075.8552306; recapitata a mano da persona delegata presso l’Ufficio Elettorale comunale in via XI Settembre n.41, negli orari di apertura al pubblico. I certificati eventualmente rilasciati dall’Usl Umbria 1 in occasione del primo turno elettorale del 3 e 4 ottobre mantengono la validità per il turno di ballottaggio. Chi invece non ne disponesse, potrà richiedere all’azienda sanitaria locale la certificazione medica da allegare alla domanda di ammissione al voto domiciliare tramite l'indirizzo di posta elettronica dir.distretto.altotevere@uslumbria1.it o telefonando al numero 075.8509395 (giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00; venerdì dalle 8.30 alle 13.30).