Partirà dal distretto sanitario dell'Alto Chiascio (Asl 1), in particolare da Gualdo Tadino, l'equipe di medico ed infermieri incaricata oggi di eseguire i tamponi su tutti i passeggeri che sbarcheranno all'aeroporto "San Francesco di Assisi " provenienti da Malta.
Il volo è atteso alle 16.10. Cemto le persone a bordo che rientrano dall'isola che figura tra le mete a rischio Covid in questa estate 2020, insieme a Spagna, Grecia e Croazia. La direzione sanitaria regionale ha predisposto tamponi per tutti coloro che rientrano da tali mete.
L'equipe, guidata dalla dottoressa Michela Allegrucci, con gli infermieri Debora Commodi, Debora D'Alò, Andrea Fronduti, effettuerà tamponi rapidi a tutti i passeggeri al momento dello sbarco; se verranno rilevate positività, i soggetti saranno segnalati e sottoposti in isolamento, come già avvenuto nei giorni scorsi per alcuni vacanzieri rientrati proprio da Malta.
Intanto i distretti si sono organizzati anche per dare un servizio agli utenti che possono avere dubbi sul loro stato di salute in riferimento al Covid: alla sede del distretto di Gualdo Tadino, accanto a coloro che vengono sottoposto a tampone obbligatorio per sospetto contagio, è stata già stilata una lista di persone che hanno richiesto il tampone autonomamente per testare con certezza la loro situazione.
Gubbio/Gualdo Tadino
24/08/2020 15:08
Redazione