Riparte, dal prossimo 7 gennaio, l’operazione “Saldi trasparenti”, sperimentata con successo lo scorso anno e promossa dal Settore Moda della Confcommercio della provincia di Perugia, il sindacato che rappresenta le imprese dell’abbigliamento e calzature, in collaborazione con le 5 associazioni dei consumatori Adoc Umbria, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Lega Consumatori e Movimento Consumatori.
“La nostra iniziativa – dice Lucio Lupini presidente della Confcommercio di Gubbio – nasce dalla volontà di mettere in vetrina e valorizzare i comportamenti ispirati alla correttezza e all’etica delle attività commerciali in occasione dei saldi. Puntiamo, anche per dare una spinta ai consumi, sui principi della qualità e della trasparenza, che sono i caratteri distintivi del prodotto e del servizio nelle nostre piccole imprese”.
Le imprese aderenti, riconoscibili da un’apposita locandina e da un espositore collocato vicino alla cassa, hanno sottoscritto un vero e proprio “regolamento”, il quale detta una serie di comportamenti da seguire in occasione dei saldi, con l’obiettivo di dare al consumatore la massima garanzia di trasparenza.