Nuovo step nel processo di ampliamento della raccollta differenziata "porta a porta" nel comune di Gubbio: da lunedì 2 dicembre si amplia il servizio per le comunità di Colpalombo e Carbonesca. A confermarlo una nota del vice sindaco e assessore all'ambiente, Alessia Tasso:
"Conclusa dunque la fase di illustrazione del progetto e di distribuzione dei kit, scrive la Tasso, invito i cittadini a prestare la massima attenzione alla modifica del servizio poiché questo, unito al massimo impegno del soggetto gestore Gesenu, contribuirà alla riuscita di questo passaggio e al raggiungimento degli obiettivi posti.
Invito al tempo stesso i cittadini coinvolti a comprendere già da ora che nei primi giorni del servizio possono emergere delle puntuali situazioni critiche, ma che queste verranno risolte in tempi brevi, nell'interesse dell'efficacia e dell'efficienza dell'azione amministrativa.
Si parte dunque lunedì 2 dicembre con la raccolta dell'RSU, il cui contenitore deve essere esposto la sera precedente e si continua poi martedì con la raccolta dell'organico, il mercoledì con la raccolta della carta, il giovedì della plastica e il venerdì dell'organico".