E' un dopo gara lontano anni luce da quello di appena 7 giorni fa, quello di Gubbio-Bassano: il 4-0 per i rossoblù manda in archivio la vittoria più netta ed entusiasmante della stagione contro una delle candidate alla promozione. Non c'è stata partita, con il Gubbio abile a sfruttare subito le prime occasioni e a chiudere il match prima ancora dell'intervallo. E Magi ha di che rallegrarsi nell'intervista post partita: "Mi fa particolarmente piacere per i ragazzi, hanno giocato con caparbietà al termine di una settimana durissima. E' stato il giusto premio anche per quello che avremmo meritato con Reggiana e Venezia, gare che abbiamo perso al di là dei nostri demeriti. Il ritorno al 4-3-3? Certamente il rientro di Ferri Marini ci favorisce in questo. Se oggi abbiamo vinto è perchè abbiamo dato continuità a quello che già avevamo fatto nelle precedenti gare".
Oggi addirittura nei minuti iniziali della ripresa, il Gubbio invece che incassare l'ha chiusa: "Nell'intervallo non ho detto niente. Hanno fatto tutto da soli i ragazzi, volevano cominciare bene la ripresa e ci è riuscito anche questo. Vincere fa bene a tutto l'ambiente, e' stata la partita perfetta".
Anche per l'attacco che comincia a carburare come vuole Magi: "L'assenza di Ferri Marini è stata pesante, siamo riusciti a tenerla nascosta. Come teniamo nascosta quella di Giacomarro e Valagussa. Recuperare Ferri Marini a pieno è fondamentale per noi. Ha fatto 45' alla grande".
E raggiante è anche il patron Sauro Notari: "Gara da incorniciare, ma avremmo meritato anche con Reggiana e Venezia" - dice il patron che però aggiunge - "Ma il Gubbio mi è piaciuto non solo oggi, ha sempre giocato bene anche quando il risultato non ci ha sorriso. E' una squadra che mi affascina per come affronta le gare. Anche con la Reggiana nel primo tempo abbiamo dato una lezione di calcio. Da oggi siamo a 31 punti ed è un bel passo avanti verso la salvezza. A inizio campionato avremmo firmato a occhi chiusi per questa classifica".
Sorridente anche Ferri Marini: "Ho fatto un po' attendere i tifosi ma ne è valsa la pena - dice negli spogliatoi commentanto la scritta nella maglia mostrata dopo la rete ("Scusate il ritardo") - E' comunque il gruppo che fa la differenza. Sono contento di dare il mio contributo ma la forza di questo Gubbio è nel gruppo".
Gubbio/Gualdo Tadino
11/12/2016 17:18
Redazione