“SOLIDUS - I professionisti dell’ospitalità italiana” è il forum permanente delle otto associazioni professionali del mondo alberghiero italiano e ogni anno si ritrova per premiare quei professionisti che operano nel settore dell’accoglienza.
Martedì 3 dicembre, dalle ore 9.30 presso la prestigiosa sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma arriveranno da tutta Italia direttori sommelier, barmen, housekeeper, cuochi, maitre, portieri e impiegati del mondo alberghiero per partecipare ad un convegno sull’alta Formazione ed alla premiazione di chi si è distinto per impegno, capacità, aggiornamento, innovazione.
Per questo 2019, tra le fila di A.D.A. - Associazione Direttori Albergo Italia è stata scelta Annamaria Palomba, attuale General Manager presso Borgobrufa SPA Resort a Brufa di Torgiano di Perugia, già formatrice e sommelier, che così si affiancherà agli altri direttori d’albergo premiati dal 2004, quando è stato istituito questo prestigioso riconoscimento: Dennis Zambon, Vittorio Caminiti, Varnero Ciofi, Michele Guglielmo, Italo Maria Mennella, Francesco Guidugli, Gianfrancesco Ostuni, Alessandro D’Andrea, Fabrizio Musso, Giuseppe Nigri, Maria Merra, Francesco Mennella, Pierangelo Argentieri, Barbara Brunelli e Francesco Morini lo scorso 2018.
“Sono felicissima e onorata per questo riconoscimento e ringrazio A.D.A. per avermi proposta per questo premio. La mia è stata una scelta fatta sin dall’adolescenza, quella dell’hotellerie di lusso, e da allora ho studiato, mi sono dedicata cuore e anima a questa professione, ho progettato il mio percorso di studi e la mia carriera. Oggi posso dire di essere soddisfatta perché dopo 37 anni lavoro ancora, come dal primo giorno, in un hotel 5 stelle. Faccio questo lavoro con passione e ricevere un riconoscimento facendo un lavoro che piace ti fa sentire tanto fortunata”. Queste le parole commosse di Annamaria Palomba.
Il presidente nazionale A.D.A. Italia Alessandro D’Andrea esprime tutta la sua soddisfazione: “Questo premio ogni anno è rivolto a quei Colleghi che si distinguono, oltre che per professionalità e competenza, anche per etica e per impegno e sono molto soddisfatto perchè in questo la nostra Associazione riesce sempre ad esprimere figure eccellenti. La collega è stata selezionata per questo importantissimo riconoscimento, già assegnato, in passato, ad altri direttori d’albergo preparati e appassionati, proprio per questi valori. Annamaria Palomba si è conquistata sul campo questo attestato di stima perché, da anni nel mondo dell’hotellerie di lusso, è sempre aggiornata e aperta rispetto alle sfide del settore, così nevralgico per l’Industria Turismo dell’Italia. Con questo premio Solidus premia la professionalità di chi è in Associazione e il mio ringraziamento, profondamente sentito, è rivolto a tutti coloro che si impegnano e si sacrificano in questa professione, invitandoli a guardare sempre avanti, nella formazione costante e nell’aggiornamento continuo.

Perugia
01/12/2019 15:36
Redazione