E' un Gubbio già pronto per il campionato quello che gioca e vince l'ultima amichevole prima del ritorno alle gare ufficiali, almeno si spera, previste da domenica 16 settembre: e pazienza se non si conoscono ancora avversari nè calendario. Per ora può andare benone la vittoria (2-1) sulla Viterbese non solo perchè gli avversari sono reduci da risultati importanti ed erano dati in gran forma (in Coppa i gialloblù sono arrivati fino a Marassi, poi eliminati dalla Samp) ma soprattutto perchè il successo è frutto di una prova convincente condita dai gol di De Silvestro e Plescia. Per i laziali nel finale arriva il rigore di Roberti che serve solo al tabellino. Ottima la prova dei rossoblù trascinati da capitan Marchi (nella foto di Simone Grilli tratta da As Gubbio 1910 pagina facebook).
Fischiatissimo l'ex Simone Palermo che in estate sembrava aver firmato per il ritorno in rossoblù salvo poi ripensarci e dopo un solo giorno di ritiro, andarsene per poi accasarsi con un biennale proprio a Viterbo. I tifosi non gliel'hanno perdonata. Applausi invece per altri due ex, invece rimpianti, come il difensore goleador Rinaldi e il centrocampista Valagussa.
Stasera immagini e interviste dal dopo gara in "Trg Sport" in onda su TRG canale 11 dalle ore 20.30. Lunedì sera ampia sintesi della telecronaca dell'incontro.
Intanto il presidente di Lega di serie C, Gabriele Gravina, conferma che il campionato partirà regolarmente il 15/16 settembre, e se anche la diramazione di gironi e calendari dovesse slittare senza tempi utili per organizzare nel prossimo weekend la prima giornata, questa verrebbe disputata al massimo martedì 18 e mercoledì 19 settembre, in modo da disputare regolarmente nel weekend successivo (22-23 settembre) il secondo turno.
Gubbio/Gualdo Tadino
08/09/2018 18:40
Redazione