E' un Gubbio tutto cuore e fosforo quello che vince lo scontro salvezza serale a Fano, nel match di recupero della 28a giornata. Una partita delicata per la squadra di Alex Sandreani, costretto a privarsi di Casiraghi, neanche convocato dopo la distorsione di domenica scorsa.
E così l'ex capitano rossoblù, alla sua terza panchina, mette in campo un 3-5-2 per nulla timoroso, con il rientro di Dierna, a fianco di Burzigotti e Piccinni, le fasce presidiate da Kalombo e Pedrelli, in mezzo il trio Valagussa, Ricci e con la coppia offensiva composta dal rientrante capitan Marchi sostenuto da Jallow.
Scelta audace ma ripagata subito dal guizzo vincente di Cedric Kalombo che su cross di Pedrelli sfrutta un velo di Jallow e scarica un fendente imprendibile al 7' del primo tempo (1-0). E' il gol che decide la gara, con il Fano che non trova il bandolo della matassa nella prima parte del match e nella ripresa avanza il baricentro: nella seconda parte del tempo sale in cattedra anche Volpe prodigioso in due interventi, il primo di piede su Melandri, il secondo d'istinto su tiro ravvicinato di Varano. Dopo 5 minuti di recupero il triplice fischio con la squadra che esulta a metà campo con Sandreani e in tripudio sotto il centinaio di tifosi giunti a sostenere la squadra nonostante il diluvio che ha accompagnato tutto il match.
Vittoria fondamentale per i rossoblu' che salgono a 32 punti, agganciando il Teramo (che è dietro al Gubbio per gli scontri diretti sfavorevoli) scavalcando il Santarcangelo (che recupererà la sua gara contro l'Alto Adige la prossima settimana) e distanziando di 4 punti il Fano, raggiunto a 28 dal Vicenza, che nel pomeriggio ha pareggiato 1-1 con la Fermana (che e' appena a 34, con +2 sui rossoblu'), prossima avversaria della squadra di Sandreani.
Immagini, interviste e commenti domani sera a "Fuorigioco" su TRG alle ore 21.15.
Gubbio/Gualdo Tadino
04/04/2018 22:35
Redazione