Giornata scoppiettante l'ultima di Eccellenza regionale giocata oggi: il Bastia vince come da pronostico e vola in serie D ma la prodezza sportiva è targata FontanelleBranca. La squadra biancazzurra vince a Spoleto 3-2 (con gol di Bellucci, Gnagni e De Iuliis) e, nonostante la doppietta di bomber Falconieri, si salva salendo a quota 37. Per il FontanelleBranca dunque si aprono le porte per la terza stagione consecutiva in Eccellenza regionale, un vero miracolo di gestione e sport.
Stasera però si fa festa soprattutto a Bastia: la squadra di Grilli batte il Pontevalleceppi (3-1) risolvendo la gara nella ripresa con Stirati e Bura, e al triplice fischio iniziano i festeggiamenti per la promozione in serie D, un traguardo che sembrava alla portata nel girone d'andata, sembrava sfuggito nel girone di ritorno e poi è tornato a portata di mano con la vittoria nello scontro diretto con la Subasio. Proprio la squadra di Bonura si giocherà l'accesso alla finale con il S.Sisto, finale a cui è già qualificato il Cannara.
Nella lotta playout finiscono invischiati Massa Martana e Castel del Piano che si annullano a vicenda con lo 0-0 a beneficio di Fontanelle e Orvietana. Si giocherà domenica prossima Massa Martana-Trasimeno e Castel del Piano-Petrignano mentre retrocede il Ventinella.