Un mese esatto alle elezioni regionali, ed ora è anche definito il quadro di candidati e liste: in 8 corrono per la guida di Palazzo Donini, con un totale di 19 liste che mettono in campo qualcosa come 369 candidati.
Il record di liste è per i due candidati sulla carta politicamente sostenuti dalle coalizioni più robuste: per il centrodestra l'ex sindaco di Montefalco e attuale senatore della Lega, Donatella Tesei (5 liste, tra cui Lega, FDI e FI e due civiche "Umbria civica" e "Tesei presidente") e l'ex presidente di Federalberghi, Vincenzo Bianconi (5 liste tra cui PD, M5S e tre civiche, "Bianconi per l'Umbria", "Europa Verde" e "Sinistra civica verde").
Sono 3 le liste civiche che invece fanno riferimento all'ex sindaco di Assisi e consigliere regionale uscente Claudio Ricci, (Ricci presidente, Italia civica e Proposta Umbria) e due a sostegno di Emiliano Camuzzi (PCI e Potere al popolo). In corsa con una sola lista a testa, anche Giuseppe Cirillo per il Partito delle Buone Maniere, Rossano Rubicondi per il Partito comunista, Martina Carletti per Riconquistare l’Italia e Antonio Pappalardo per i Gilet arancioni.
Perugia
30/09/2019 07:48
Redazione