Si conosceranno domenica sera i nomi dei tre capodieci della Festa dei Ceri 2019. Una domenica di voto infatti per santubaldari, sangiorgiari e santantoniari che eleggeranno la propria guida per il prossimo 15 maggio.
Presentati in taverna i candidati alla brocca di Sant'Ubaldo, che da alcuni anni non suddivide la rotazione secondo l'appartenenza ad una manicchia, ma lascia piena libertà di candidatura a tutti: si tratta di Pietro Menichetti e Diego Pascolini (insieme nella foto di Cronaca Eugubina) . Il voto è previsto per domani dalle ore 8 fino alle 12 sempre nella taverna di via Ubaldini, poi subito lo spoglio e la proclamazione.
I ceraioli di San Giorgio hanno conosciuto i candidati alla brocca la scorsa settimana in una riunione nella taverna di via Cristini: nella rotazione di manicchie quest'anno toccherà alla zona di San Martino e candidati sono Giorgio Alunno, Francesco Fioriti e Luca Bedini (nella foto di "Cronaca eugubina"). Si voterà domani mattina sempre nella taverna, chiusura delle urne alle 12.
Infine i ceraioli di Sant'Antonio saranno chiamati alle urne sempre domani ad esprimersi ma per uno spazio temporale prolungato, dalle 9 alle 16 nella taverna di via Fabiani per scegliere i tre candidati della manicchia interna, Andrea Cancellotti, Stefano Marinelli Andreoli e Lucio Sollevanti (vedi photo gallery) presentati lo scorso 14 dicembre.