Finisce a reti bianche la prima uscita stagionale del Gubbio: uno 0-0 ricco di spunti per Sandreani contro i pari categoria del Catanzaro di mister Autieri. Il tecnico rossoblù, che voleva subito un test probante pur sapendo che la sua squadra non avrebbe potuto sostenere una prova brillante, prova un 4-3-3 con Casiraghi defilato a centrocampo, a fianco di baby Ricci e del neoacquisto Benedetti, mentre davanti Marchi è affiancato da De Silvestro e dall'altro giovanissimo Tavernelli. Dietro una difesa a quattro con Espesche e il rientrante Schiaroli centrali, con Tofanelli e Pedrelli laterali, davanti a Marchegiani.
Gara molto tattica e a ritmi blandi tra le due squadre con un paio di affondi eugubini che creano pericoli, con Marchi e De Silvestro, tra i più attivi. Nella ripresa Sandreani getta nella mischia subito Battaiola, Paramatti, Malaccari e Conti, mentre a gara in corso trovano spazio anche l'attaccante Plescia, il centrocampista Bergamini e il laterale Lo Porto. Una manciata di minuti anche per i giovanissimi Bazzucchi e A.Conti. Occasioni non mancano da ambo i fronti, per i rossoblù vanno vicino alla marcatura Malaccari e De Silvestro, nota più lieta del match.
Domani si conosceranno le date delle gare di Coppa nel minigirone con Fano e Vis Pesaro (la prima è già domenica prossima 5 agosto): immagini e interviste della gara nel Trg sport delle 20.45