Cambia la viabilità in alcune zone del centro storico di Foligno. Lo prevede un’ordinanza firmata stamani dal sindaco, Nando Mismetti, che dispone l’inversione del senso di marcia e l’istituzione del senso unico in alcuni tratti di strada compresi tra via Cairoli, via Chiavellati e piazza san Domenico.
In particolare, da stasera, è prevista l’inversione del senso di marcia in via Benedetto Cairoli, verso via Mazzini, con accesso diretto da via Nazario Sauro dove è stato istituito l’obbligo di svolta a destra dalla prima rampa in salita.
Tra i provvedimenti contenuti nell’ordinanza c’è anche l’adozione del senso unico di circolazione in via Santa Caterina, nel tratto compreso tra via del Cassero e viale Chiavellati in direzione della stessa. Senso unico anche in via del Cassero, direzione via Santa Caterina. In via Chiavellati è stata, inoltre, disposta la svolta a destra e a sinistra, all’incrocio con via Cairoli, per chi proviene da via Oberdan.
Previsti anche l’istituzione del divieto di transito, eccetto residenti e autorizzati, in via Santa Caterina dall’incrocio con via del Cassero fino a piazza San Domenico e il senso unico di circolazione in via Mazzini, direzione piazza san Domenico, nel tratto compreso tra via Cairoli e piazza san Domenico, con la svolta obbligatoria a destra in uscita su piazza san Domenico.
L’ordinanza sindacale dispone anche il senso unico del transito nel tratto di piazza san Domenico che va da via Santa Caterina in direzione via Mazzini, eccetto residenti diretti ad autorimesse private e autorizzati, e nel tratto di piazza san Domenico che va da via Mazzini in direzione Largo Frezzi, fino all’intersezione con via Marconi.
È, inoltre, istituito l’obbligo di svolta a sinistra, all’incrocio con via Mazzini per le seguenti vie: via Cortella, via Gentile, via Fonte Campo, via del Giglio e via del Cinque.
Obbligo di dare la precedenza e di svolta a destra per via Beghelli, all’incrocio con via Mazzini e obbligo di svolta a sinistra all’incrocio con via Cairoli per le seguenti vie: via Madonna del Giglio, via del Campo e via Vignola.
È previsto anche l’obbligo di arresto e dare la precedenza e di svolta a destra per chi proviene da piazza San Francesco e si immette su via Cairoli e l’obbligo di svolta a destra e a sinistra per via Saffi, all’incrocio con via Mazzini.
Le nuove regole per la viabilità in centro storico, attuate in maniera sperimentale, entreranno in vigore con l’apposizione della segnaletica verticale.
Foligno/Spoleto
20/12/2013 16:44
Redazione