Domenica prossima 2 dicembre, presso la Sala Rossa di Palazzo Trinci, a Foligno, alle ore 17.00 avrà luogo la cerimonia di assegnazione del Premio letterario FulgineaMente. Sarà presente il Sindaco di Foligno, Nando Mismetti, la vice sindaco e assessore alla scuola e all’istruzione, Rita Barbetti.
Una giuria tecnica di dieci lettori e lettrici ha selezionato la terna dei finalisti: Antonio Luna per il libro “Le tre verità”, ed. Robin, Giacomo Marinelli Andreoli per “Nel segno dei padri”, ed. Marsilio, Eugenio Raspi per “Inox”, ed. Baldini & Castoldi. Una giuria popolare di quarantacinque persone ha scelto il libro vincitore, il cui nome sarà svelato domenica. La giuria è stata presieduta da Salvatore Basile, che premierà il vincitore.
Interverranno la Presidente di FulgineaMente, Ivana Donati, e Luciana Speroni, vice Presidente della giuria e dell’Associazione culturale LiberaMente.
Intervisteranno gli autori rispettivamente Paola Blasucci, Antonio Nizzi e Michela Mattiuzzo. L’attrice Sandra Magnini leggerà alcuni brani tratti dalle opere. Le presentazioni saranno intervallate da prestigiosi momenti musicali: il duo Le Valentine (una voce di pregio, una fisarmonica e un bandoneon) e la cantante Silvia Metelli.
Foligno/Spoleto
01/12/2018 10:02
Redazione