A poco più di un mese dalla definizione del nuovo staff, i campi dell'impianto sportivo "Marco Minelli" di Fontanelle sono pronti ad accogliere i ragazzi del settore giovanile del Fontanelle Branca che si appresteranno ad affrontare la stagione sportiva 2016/17.
Il nuovo staff tecnico capitanato dal coordinatore Giorgio Buttò, ha definito in questo periodo tutti i dettagli organizzativi, assicurandosi le preziose collaborazioni, accanto a importanti conferme, di qualificati allenatori e preparatori. I ragazzi che vestiranno il bianco blu troveranno quindi uno gruppo preparato ed affiatato, che metterà al loro servizio tutta la professionalità calcistica e lo spessore umano necessari per far crescere atleti con talento e sani valori.
Nel frattempo proseguono senza sosta i lavori di sistemazione dei campi da gioco, in particolare quello situato verso la strada di accesso alla struttura che è in fase di completa ristrutturazione. Anche segreteria e spogliatoi sono oggetto di un importante restyling per far si che tutto l'ambiente sia il più accogliente possibile, e possa far sentire i ragazzi a loro agio.
Il mese di agosto segna l'inizio dell'attività sportiva anche per il settore giovanile. Lunedì 8 agosto alle ore 10, infatti, è scoccata l'ora della juniores: i giovani ragazzi bianco azzurri si sono ritrovati al "Marco Minelli" di Fontanelle, dove sotto lo sguardo attento di mister Giorgio Bellucci hanno svolto la prima seduta di preparazione. Si tratta di un gruppo giovane composto da ragazzi anno '98 e '99. Di questo gruppo fanno parte anche alcuni elementi che hanno già iniziato la preparazione da qualche giorno aggregati alla prima squadra. A collaborare con mister Bellucci si sono visti il preparatore atletico prof. Michele Barilari, e il fantasista della prima squadra Marco Gaggiotti come collaboratore tecnico. A far capolino a bordo campo, invece, il nuovo dirigente accompagnatore che seguirà la squadra durante la stagione, Enzo Vispi.
La squadra svolgerà per tutta la settimana due sedute giornaliere, intervallate dalla pausa pranzo che viene consumato sempre insieme presso i locali dell’impianto sportivo. Sabato mattina invece è in programma un’amichevole con la locale formazione dell’A.S.D. Ponte d’Assi, neopromossa nel campionato di prima categoria regionale.
La prossima settimana, martedì 16 agosto, toccherà al gruppo Allievi di mister Leonardo Argentina, coadiuvato da Giorgio Buttò e Ilaria Baldinelli, rimettere le scarpette. Mentre lunedì 22 agosto prenderà il via la stagione dei Giovanissimi regionali di mister Marco Bedini, coadiuvato da Mattia Urbani, mentre i Giovanissimi sperimentali saranno affidati a Leonardo Argentina e Salvatore Gnagni. Per entrambi i gruppi, inoltre, sarà Riccardo Pifarotti a curare la preparazione dei portieri.
Mentre il mese di agosto vede la ripresa dell'attività della prima squadra e del settore giovanile, nei primi di settembre prenderà il via anche l'attività della Scuola calcio, che avrà come coordinatori Giorgio Buttò e Massimiliano Lazzoni. Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per il settore giovanile e la suola calcio del Fontanelle Branca, per tutte le informazioni rivolgersi ai numeri 339.4322151 e 338.5410340.
Gubbio/Gualdo Tadino
11/08/2016 15:02
Redazione