Il Foligno oggi pomeriggio è sceso in campo a Bevagna in un match di avvicinamento al derby con il Perugia. Fusi ha mischiato un po’ le carte lasciando fuori nel primo tempo Gregori, Lispi, Sciaudone, Giacomelli e Turchi sostituiti rispettivamente da Di Paola, Rossi, Fedeli, Calderini e Virdis. Un tempo per uno per Tomassini e Rossini con il secondo che dovrebbe essere confermato.
Vediamo le ipotesi di formazione per domenica.
Una sfida delicata come si conviene per un derby, ma anche una gara importante per la classifica di entrambe con il Perugia che deve restare ancorato alla zona play-off e il Foligno che vuole evitare una minicrisi di risultati, visto il solo punto conquistato nelle ultime tre uscite, e chiudere nel migliore dei modi l’andata con l’obiettivo dei 23 punti.
I biancorossi dovrebbero schierarsi con il consueto 4-4-2 anche se mister Zaffaroni è alle prese con alcuni dubbi dovuti alle condizioni non perfette di Sansotta, Paponi e Perra a cui bisogna aggiungere l’assenza di Zoppetti per squalifica.
Qualcosa ancora da chiarire anche in casa Foligno con i Falchetti che dovrebbero rispondere con il collaudato 4-3-3. Non sarà della partita Calderini, fermato dal giudice sportivo così come Gallozzi del quale si dovrà fare a meno fino a gennaio.
Fusi e Mosconi hanno le idee chiare in due reparti su tre e parliamo di centrocampo e difesa dove l’unico nodo da sciogliere è sulla corsia di sinistra con Rossi che migliora e si gioca una maglia con Lispi. Per niente scontato comunque il cambio e linea difensiva composta per gli altri tre posti da Pencelli, Gregori e Guastalvino; in mediana Sciaudone, Borgese e il rientrante Castellazzi, un lottatore fondamentale in partite come quella di domenica. Furiani l’alternativa in panchina.
C’è qualcosa ancora da valutare in attacco con Giacomelli che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare andando a formare il tridente con Turchi e Cavagna. La velocità del talentino dovrebbe costringere i biancorossi ad abbassare un po’ il baricentro per evitarne le ripartenze. È questa l’ipotesi più accreditata anche se lo staff tecnico non ha ancora del tutto abbandonato l’idea del 4-3-1-2 nel qual caso Cavagna verrebbe impiegato come trequartista e Giacomelli lascerebbe il posto a Virdis per un attacco si meno mobile ma di maggior peso. Mancano poco più di due giorni per definire le formazioni ma di certo la febbre da derby sta già salendo.
L’amichevole al Palmieri si è conclusa 5-0 in favore del Foligno con le marcature di Cavagna (doppietta) nel primo tempo e di Giacomelli, Sciaudone e Lispi nella ripresa.
FORMAZIONI
FOLIGNO 1T:
Tomassini, Pencelli, Di Paola, Guastalvino, Rossi; Fedeli, Borgese, Castellazzi, Calderini, Virdis, Cavagna
FOLIGNO 2T:
Rossini, Nori, Cavitolo, Gregori, Lispi, Sciaudone, Furiani, Micanti, Giacomelli, Turchi, Da Dalt
Non hanno partecipato Gallozzi e Urbanelli (infortunati)
10/12/2009 16:33
Redazione