E' stata una mattinata di sport e di socialità quella odierna alla Piscina comunale di Gubbio. L'impianto sportivo di via Leonardo da Vinci infatti ha ospitato i Campionati regionali di nuoto FISDIR (Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale) con la partecipazione di alcune tra le più significative realtà sportive e sociali dell'Umbria, dalla KT di Gubbio, alla Beata Margherita C.Castello, dalla società Tarsina di Gualdo Tadino, alla Peter Pan di Bastia Umbra, fino alla Libertas nuoto Perugia. Circa una trentina gli atleti in vasca suddivisi in categorie promozionali, agonistici e C21.
Si trattava della terza tappa del circuito sportivo che rappresenta un momento di aggregazione, socialità e integrazione tra i giovani impegnati, in un clima di felice partecipazione e di festa. A portare il saluto dell'Amministrazione comunale eugubina l'assessore allo Sport, Gabriele Damiani.
Una giornata dunque pienamente riuscita grazie al contributo della coop Asad, dello staff della Piscina comunale, del Comitato Paralimpico, della Fisdir Umbria e Gubbio soccorso che ha garantito la sua presenza, insieme a bordo vasca al dr. Alessandro Pierotti. Il tutto sotto l'ègida del Comune di Gubbio.
Prossimi appuntamenti saranno il torneo di calcio a 5 lunedì 4 dicembre a Gualdo Tadino mentre torna mercoledì 13 dicembre a Gubbio il torneo Sotto l'Albero presso la bocciofila eugubina, il tutto su iniziativa della Fisdir.