Clima di euforia e atmosfera ceraiola sabato sera alla discoteca Crico's di Cipolleto di Gubbio con il Gran Veglione dei sangiorgiari, secondo appuntamento ceraiolo di carnevale come ormai consuetudine da anni. Una serata molto partecipata che ha visto sotto i riflettori soprattutto il capodieci, Fabio Uccellani, applaudito e festeggiato da tutti i presenti, in particolare in occasione del simbolico passaggio di consegne sul palco con il capodieci sangiorgiaro del 2019, Luca Bedini. A presentare la serata il presidente della Famiglia dei Sangiorgiari, Patrick Salciarini che ha introdotto prima il sindaco Stirati e quindi tutti gli ospiti delle istituzioni ceraiole, Università Muratori, famiglie e Maggio Eugubino, oltre ai capodieci di Sant'Ubaldo e Sant'Antonio del prossimo 15 maggio. Applausi speciali anche per i capodieci di San Giorgio del cero mezzano e del cero piccolo, Matteo Filippetti ed Edoardo Belardi, ma soprattutto per il capocetta del prossimo 15 maggio, Emanuele Uccellani.
Nella seconda parte della serata, spazio anche alla bellezza, con la proclamazione della miss sangiorgiara: è stata scelta Anya Cecchini, che ha indossato la fascia, tornando poi in pista per un ballo celebrativo con il capodieci, che affiancherà il prossimo 15 maggio per la sfilata che condurrà i ceraioli in piazza Grande.
Sabato 22 febbraio si conclude il ciclo di festeggiamenti del periodo carnevalesco organizzati dalle famiglie dei ceraioli, con il Gran ballo dei Santantoniari di scena al Park Hotel Ai Cappuccini.
Stasera immagini dei momenti salienti della serata in "Trg Plus" in onda alle ore 21 (replica domani alle 13.30).