Il Comune di Gualdo Tadino informa che anche i cittadini gualdesi, aventi i requisiti per partecipare, potranno accedere a tre differenti bandi: due promossi dalla Regione Umbria e l'ultimo dalla Fondazione Umbria per la Prevenzione dell’Usura E.T.S (1). Il primo è inerente l’erogazione di contributi in favore delle madri con bambini fino a un anno di età per finalità conciliative; il secondo riguarda il sostegno alle famiglie per il pagamento dei servizi di mensa della scuola dell'infanzia per l’anno scolastico 2023/2024; il terzo rivolto al progetto “Piano Casa”, destinato al pagamento di debiti concernenti le spese familiari in genere.
“Tre avvisi pubblici - ha dichiarato l’Assessore al Welfare e alla Politiche giovanili e dell’infanzia del Comune di Gualdo Tadino, Gabriele Bazzucchi - con contributi economici a sostegno delle famiglie: per il rimborso del servizio mensa, a favore della natalità e per le spese inerenti la casa.
Invito le persone interessate ed idonee a seguire l’iter amministrativo per accedere a queste risorse, messe a disposizione per sostenere i nuclei familiari più fragili. L’Amministrazione Comunale promuoverà ulteriori forme di sostegno, dirette o indirette, a sostegno di queste tematiche fortemente sensibili ed importanti”.