Gubbio va verso il tutto esaurito di strutture ricettive e ristoranti in occasione dell'accensione dell'albero di Natale e delle celebrazioni per l'Immacolata. Molte le proposte a tema Natale e le attrattive per turisti e cittadinanza.
L'appuntamento più atteso OGGI pomeriggio, 7 dicembre, con la cerimonia dell'accensione dell'Albero sul Monte Ingino prevista a partire dalle 17.30.
Evento che TRG proporrà, come ogni anno, in diretta sia in tv ( canale 13 ) che in streaming al sito www.trgmedia.it ( con possibilità di seguirlo anche su www.arancialive.com ) a beneficio di chi non potrà partecipare in prima persona all'accensione.
Per chi invece preferisce viverlo dal vivo, l'appuntamento è in piazza 40 martiri dove sarà allestito il palco su cui saliranno personaggi quali gli attori Fabio Vagnarelli, e Davide Calabrese, Francesca Ciavaglia, Sara Jane e Paolo Ceccarelli. Prevista la partecipazione degli sbandieratori e delle scuole di danza della città e il coro “grillo d'oro” di Pesaro. In piazza non mancheranno i mercatini di Natale e la ruota panoramica per godersi una vista privilegiata della città.
Per agevolare il più possibile gli spostamenti verso il centro storico, il comune di Gubbio ha messo a disposizione un servizio navetta turistico gratuito a partire dalle ore 9.00 nei giorni di sabato 7 e domenica 8 fino alle ore 21,50 che collegherà ogni 30 minuti il centro con le principali vie e parcheggi cittadini.